Categoria: Publisher

La verità sulle realtà editoriale dedicata ai fumetti online. Dove pubblicare il tuo lavoro online? Self publishing o Casa editrice? App o piattaforme reader? Scopri con me il mondo degli editori che si affacciano al web!

Read More

Dantebus in 3 punti

Scopro la piattaforma Dantebus e ne apprezzo l’accessibilità. Chiara, intuitiva con un menu semplice: nuova poesia, nuovo racconto, nuovo fumetto e cosi via. Un misto di social con la possibilità di post e chat con gli amici on line: un pò da brividi sono le statistiche delle amicizie che potrebbero peggiorare la giornata se mi sentissi asociale anche sull’autobus.

Read More
fumetti online

Il domani sarà un altro giorno per Cagliostro e-Press?

La mia considerazione è che Cagliostro ePress è un contesto interessante con nuove proposte nel panorama italiano ma sembra legato ancora ad un vecchio stile on line: un rinnovo della web page con una versione smart e intuitiva l’avrei apprezzata. Saranno conservatori e legati alla distribuzione classica: ma mi hanno fatto riflettere. Possiamo finalmente abbandonare l’idea del cartaceo e accettare il digitale? Parlo ovviamente di fumetti che hanno bisogno di una buona visualizzazione delle immagini. Naviga anche tu nel loro sito e dimmi cosa ne pensi.

Read More
fumetti online

Manfont Comics crede nelle storie

Cosa mi ha incuriosito di ManFont? Primo è un’associazione culturale, con sede a Torino, che propone on line un catalogo di autori e professionisti in 50 volumi pur non essendo una casa editrice! Secondo i professionisti affermati e giovani fumettisti emergenti restano proprietari dei diritti sull’opera. L’associazione condivide l’idea che il fumetto sia esso stesso condiviso e che quella storia sia letta da tutti.

Read More
fumetti gratsi on line

PROGETTO 24 ore Comics

Dicono gli autori del contest: “Lo scopo dell’evento sarà quello di fare 24 pagine di fumetto in 24 ore (o almeno provarci). Unitevi a Dado, Bigio, Sio e a Chiara Zuliani! Chiunque può partecipare, professionisti e non, basta mandare un messaggio privato sulla pagina. Potete unirvi in gruppi di lavoro oppure partecipare comodamente da casa vostra. Durante l’evento, la pagina sarà costantemente aggiornata da tutti i partecipanti con disegni, foto, video e tanto altro.”