Chi è il Rompi delle vignette divertenti?

il rompi vignette comix

Non sono fumetti, ma vignette divertenti.

L’autore delle vignette divertenti di Il Rompi è Urbano, oramai da 20 anni un esperto di comunicazione, ma il suo lavoro ben riuscito è raccontare tra i social media i temi comuni tra lui e lei. Immagina nel periodo di quarantena quanti spunti ha saputo cogliere, descrivendo in modo sarcastico i dialoghi un pò dispettosi dei conviventi. Le sue vignette sono popolari perché tutti ci siamo trovati nelle stesse situazioni almeno una volta nella vita di coppia, per di più essendo contenuti disponibili online basta un @tag per farsi perdonare!

TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO 🥶

Pubblicato da IL ROMPI su Martedì 12 maggio 2020

Difatti la forza delle vignette di Il Rompi sono i testi, accompagnati da una grafica d’impatto idonea alle nuove modalità di lettura che si chiama scan! Le vignette sono un momento, una freddura e di solito hanno ben poco di dinamismo, ma il punto di vista frontale dell’autore afferma la drammaticità del messaggio che si chiude sempre con una risata (…e un pensiero: eh già!). Anche l’inserimento del cane arricchisce i dialoghi e le dinamiche in questo spazio intimo e quasi autobiografico.

Una lettura davvero interessante, magari di domenica sera in compagnia. Vuoi conoscere i miei inviti alla lettura? Leggi gli ultimi articoli.

View this post on Instagram

Sorridere fa bene al cuore ♥️😊 #ilrompi

A post shared by #ILROMPI® (@ilrompi_) on

L’uso dei colori può contribuire a creare un’atmosfera particolare, in base allo stile e alla tecnica scelti. Sicuramente in questo caso la scelta alchimica dei colori non distrae. Sarà per questo che il suo successo è continuo, aldilà del numero di follower ma della riproducibilità. Perché non personalizzare il prossimo evento da coppietta con le vignette di Il Rompi? Ridere sulle incomprensioni e incombenze quotidiane che male fa!

Personalmente terrei d’occhio una sua pubblicazione come regalo o perfino come manuale di sopravvivenza agli “ordinari deliri di coppia,
in vignette.