The Minnow: pesciolino in comic strip

vignette umoristiche

Le comic strip di Festina Lente Edizioni

Classe 1955 Andrea Bersani compete con i webcomics con un protagonista insolito: un pesciolino…tutt’altro che silenzioso! L’autore racconta in una modalità moderna dei webcomics il punto di vista inverso del pescatore. Chiunque abbia fatto esperienza della pesca si è mai chiesto cosa succede li nei fondali?

Festina Lente Edizioni presenta la serie di comic strip dell’autore pluripremiato bolognese. Distribuito online e nelle migliori librerie/fumetterie per raccontare la quotidianità di un pesciolino chiacchierone.

Marco Angeli cura l’introduzione del comic strip. Ora non sa se Andrea Bersani è effettivamente un pescatore amatoriale o esperto, ma di fatto è un creativo. Come vignettista, illustratore e grafico d’esperienza è abituato a gettare l’amo nella comunicazione e pescarne ispirazione. E ne ha trovata con un solo pesciolino!

vignette umoristiche

Il Protagonista è un pesciolino.

Simpatico e arguto il protagonista si presta a battute e piccole riflessioni. Festina Lente Edizioni presenta una raccolta delle sue avventure in un fumetto che non ha scadenza e più di un’occasione di lettura.

Dunque il nostro pesce, non si limita a sopravvivere, ma ci spiega confidenzialmente come sia difficile destreggiarsi sott’acqua, analizzando ogni aspetto psicologico della vita subacquea e spigolando tra spruzzi di considerazioni filosofiche e messaggi ecologisti. La sua sopravvivenza è interagire con i propri simili, ma anche zigzagando tra ami ed esche. Oppure sfuggendo a pesci più grandi di lui e di cui potrebbe essere il prossimo pasto, se questi non preferissero talvolta qualche bel verme appeso a un amo.

vignette umoristiche

L’Autore.

Andrea Bersani è nato a Bologna nel 1955, città dove tuttora vive e lavora. Diplomatosi in Decorazione Pittorica, dal 1975 si occupa di comunicazione visiva come graphic designer, pubblicitario, illustratore (sue le campagne illustrate per Mandarina Duck e il marchio dei Cantieri Nautici Ferretti), autore satirico e artista visuale. Ha vinto vari concorsi di arte grafica e partecipato a numerose rassegne umoristiche in Italia e all’estero.

Pubblico: ragazzi, appassionati allo sport della pesca.

Grazie della condivisione: