napoli comicon

NapoliComicon 2022: concorso

COMICON: 22 – 25 Aprile a Napoli

‘Nu fumetto e ‘na tazzulella ‘e cafè

Per la XXII edizione, torna a COMICON lo storico concorso di grafica e fumetto “IMAGO”, che quest’anno si avvale della collaborazione di Caffè Borbone in qualità di sponsor ufficiale del progetto. Il tema dell’edizione 2022 di IMAGO sarà infatti “‘na tazzulella ‘e cafè”: ogni partecipante dovrà realizzare un elaborato sul caffè inteso come rito sociale e simbolo culturale. Nero, macchiato, schiumato o shakerato, il caffè, ma ancor meglio l’espresso, riveste un’importanza cruciale nell’immaginario culturale italiano, da Nord a Sud: solo pochi mesi fa, il caffè espresso è stato infatti candidato per il titolo di “Patrimonio immateriale dell’Umanità” riconosciuto dall’UNESCO.

Per la particolare rilevanza tematica del contest, in aggiunta ai premi standard IMAGO, COMICON e Caffè Borbone hanno istituito anche il “Premio Speciale Caffè Borbone”, che offrirà al vincitore, scelto da una speciale giuria, la possibilità di effettuare uno stage presso l’ufficio grafico dell’azienda napoletana di caffè! Un’occasione imperdibile di arricchimento e formazione per i diplomati inoccupati, pensata per valorizzare la ricerca e la sperimentazione nel disegno, nel fumetto e nella grafica, grazie al confronto con tematiche sempre più attuali. 

Regolamento IMAGO 2022

Il termine di consegna dell’elaborato è previsto per il 9 Aprile 2022 presso il negozio “La Taverna del Gargoyle” a Napoli. Dal contest sono esclusi i professionisti. Inoltre, il disegno presentato dovrà essere originale per poter accedere al concorso. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando ufficiale di IMAGO 2022.

FONTE: Comicon


fumetto erotico
Grazie della condivisione: