CRYX e suoi fumetti

fumetti da leggere

I fumetti di successo di Cristiano Corsani.

Cryx è Cristiano Corsani fiorentino e cinquantenne. Un appassionato viscerale di fumetti sin da giovane che, come molti di noi degli stessi anni, essere fumettisti voleva dire scansafatiche e senza futuro. Leggendo la biografia di CRYX mi accorgo quanto sia vicina alla mia. Anch’io in quei famosi anni ’90 scelsi un’altra direzione TECNICO COMMERCIALE e mi mette i brividi ancora oggi!

A lui devo il coraggio di combinare due realtà differenti e di essere riuscito a diventare quel fumettista che voleva con maturità, custodendo la leggerezza della gioventù. Spero di seguire le sue orme.

Per ovviare al madornale errore conduce, da anni, una doppia vita come i supereroi: impiegato di giorno e disegnatore di fumetti di notte. Ciò gli ha permesso di collaborare con vari editori e riviste nel tempo e realizzare alcune autoproduzioni.

BIOGRAFIA

I suoi fumetti sono una proposta in linea con il periodo che stiamo affrontando in quarantena contro il Covid-19. Storie divertenti e di compagnia come l’ultimo libro: LA TEORIA DEL DIVANO pubblicato da SBAM COMICS.

Non sai cosa leggere?

FUMETTI: PUBBLICAZIONI E LIBRI