La svolta in stile DC

fumetti americani

C’è stata un’invasione sugli scaffali di fumetterie ed edicole. Hanno delle copertine che raffigurano alcune delle più importanti città d’arte. Ciascuno di questi ha, in primo piano, un supereroe diverso. È semplice, a questo punto, capire di che stiamo parlando. È la nuova scia di fumetto della DC Comics, distribuita dall’editore Panini. La saga, il cui obiettivo è quello di dare una nuova vita a questo “universo”, avrà il compito di alternare le vecchie storie, quelle più amate, con quelle nuove. Aprendo l’albo si capisce che ci troviamo tra le mani un fumetto che ha una precisa struttura. La rubrica ci introduce ciò che poi si leggerà dopo poche pagine e ci consente di capire il mondo in cui questi personaggi vivranno le diverse storie. Oltre a questo, questa nuova “epoca” DC ha tenuto in considerazione l’aspetto grafico del fumetto poiché, ciascuna tavola, è disegnata nei minimi dettagli. Le aspettative che si hanno con la DC non vengono deluse ma, anzi, capovolte, inserendo alcuni importanti aspetti. Uno di questi è il colore che, con la sua intensità, quasi viene fuori dalle pagine, a differenza di una delle caratteristiche tipiche della DC cioè una rappresentazione macabra e tetra della realtà.

Anche Luca ha voluto dire la sua sui fumetti! Se vuoi pubblicare anche tu un articolo nel nostro e magazine, ti basta collaborare leggendo al link seguente la modalità. Scopri cosa potresti imparare!

Clicca qui per il LINK SEGUENTE

Troviamo, invece, invariata la volontà di creare un tipo di fumetto d’azione in cui i protagonisti ci coinvolgono nella storia facendoci girare, con frenesia, ogni pagina. Si direbbe che il nuovo corso della DC funzioni ma, tra gli aspetti negativi, c’è da inserire il prezzo, un po’ alto. L’aspetto che rimane, invece, è che in tanti aspettavano il ritorno di questi supereroi, con la volontà di farsi una bella lettura riparati da un ombrellone nella stagione più attesa. È questo il passatempo che distingue gli affezionati a queste storie, cresciuti con questi personaggi che gli hanno insegnato a vincere le sfide della vita.

INVITO ALLA LETTURA

"Vedi amico, nella vita c'è sempre qualcuno più veloce di te…" semicit. Flash 2 vi aspetta in fumetteria e online dal 9 luglio!

Pubblicato da Panini DC Italia su Martedì 7 luglio 2020