CERCASI DISEGNATORI

Zavala Comic Magazine cerca disegnatori di fumetti: horror, distopici, per bambini, erotici, tradizionali, divertenti, LGBT, ect. Il genere è libero come la storia. Acquistiamo, in quanto commissioni, storie auto-conclusive da 3 a 5 pagine MAI PUBBLICATE vuol dire INEDITE al 100%, escluse opere depositate. Ti illustro alcuni dettagli per sapere giustamente come si procede:

  • Ci riserviamo la selezione dei contenuti;
  • si valuta come budget dai 20€ ai 60€;
  • le tavole non devono essere bozze ma definitive per l’autore: titolo nel layout della prima pagina, scrivere autore/testi di, aggiungere la parola FINE (The End come volete) e la firma!
  • Si richiedono lavori già terminati, se inviate delle bozze, pur apprezzate, non comportano necessariamente l’inserimento dopo la loro realizzazione finale. Per questo richiediamo storie rifiutate da altri, nascoste nel pc e messe via nel cassetto.
  • In generale accettiamo una singola storia, ma l’invio di più storie è possibile solo dietro nostro invito esclusivo. Inoltre non è detto che venga confermato lo stesso budget/inserimento.
  • Pur essendo storie brevi, si richiede attenzione alla narrativa e alla sceneggiatura.
  • Non sono comprese le copertine nelle tavole candidate, in quanto verranno realizzate in linea con il progetto.
  • Si a una prima pagina con il titolo come parte integrante del layout;
  • da considerare che essendo storie brevi non contiamo le pagine per fare numero o per definire il budget che nasce da una valutazione generale secondo necessità e conoscenza del settore.
  • Sono escluse sceneggiature;
  • chiediamo l’invio del formato cartaceo o del digitale via pec (ricordiamo che per inviare a una casella pec si può fare solo da un’altra pec); se non hai una pec scrivimi alla gmail e ci organizziamo.
  • Dopo l’approvazione e l’accettazione seguirà un accordo tra le parti, compreso di clausola di riservatezza, in cui Zavala Comic Magazine descrive le modalità di utilizzo dei contenuti digitali: validi e trattati come COMMISSIONE.
  • È prevista una modifica delle tavole presentate per allinearci al branding del progetto.
  • La modalità di pagamento preferenziale: PayPal/PostePay.
  • Per il 2021- 2023 stiamo realizzando una raccolta finale pubblicata su piattaforme digitali con trasparenza degli autori.

Inoltre tengo a precisare tre punti dell’accordo che andrete a firmare una volta valutato e monetizzato il fumetto:

b)  di essere l’unico autore ed esclusivo proprietario dell’opera, di averne la libera disponibilità e la facoltà di legittimare l’accordo.

c)  Dichiara altresì di non avere conferito mandato alla SIAE per tutelare i diritti d’Autore relativi all’Opera in formato elettronico e cartaceo.

d)  L’Autore garantisce, per tutta la durata del presente contratto: (i) il godimento dei diritti ceduti, incluso quello relativo al titolo dell’opera e delle illustrazioni, fotografare, disegni e riproduzioni fornite; (ii) l’assenza di violazione di diritti di terzi a fronte della pubblicazione dell’opera, manlevando e tenendo indenne l’acquirente dagli eventuali danni e spese che potessero derivare da detta pubblicazione.

e)  L’autore garantisce il pacifico possesso e godimento dei diritti ceduti, ivi compreso il diritto relativo al titolo dell’opera e assicura che la pubblicazione della stessa non viola né in tutto né in parte diritti di terzi.

DETTAGLI DELL’ULTIMA ORA: a richiesta si decide che l’invio del digitale definitivo sarà inviato via pec (in contatti) con oggetto: Proposta fumetti inediti per Zavala Comic Magazine dopo previo accordo sulla nostra gmail.

NOTA DI VIAGGIO

Faccio presente che: dietro questo magazine, progetto e richiesta di collaborazione c’è una persona vera, cioè me. Molti di voi, che hanno già partecipato alle mie iniziative, sanno che sono disponibile al confronto. Quindi mi sento di chiarire che i polemici, i perditempo e chi ha l’autostima più grande delle competenze reali possano serenamente rivolgersi alle realtà editoriali più strutturate e migliori di me.

Pertanto mi riservo di scegliere se pubblicare o meno anche dopo un accordo firmato. Resto fedele alla mia linea editoriale e confido in una valutazione onesta dei lavori.

Sei fumettista? Potrebbe essere interessante? Allora ti invito a scrivermi inviandomi una piccola presentazione e il link di profili social/sito web.

NON SOLO FUMETTI, ALTRE COLLABORAZIONI.

I Fumetti NOLIMITS sono diventati una community, ho conosciuto autodidatti a professionisti, e da ognuno di loro ho imparato ad ascoltare cosa cerca il fumettista che vuole diventare un professionista indipendente. Ebbene sono nate anche altre collaborazioni e mediazioni, da parte mia, con case editrici. Spero d’incontrare nuovi talenti propositivi a contribuire con le loro storie a fumetti 😉


Grazie della condivisione:
Tagged with: