SESSUALITÀ, DISABILITÀ E MUSICA

SESSUALITÀ, DISABILITÀ E MUSICA

da
11 11 people viewed this event.

Giunto alla Quinta Edizione, Sensuability & Comics ha la finalità di sensibilizzare e informare sul tema della sessualità e disabilità e far conoscere Sensuability.

 

Grazie per il tuo interesse nel magazine, allora perché non scoprire i Fumetti N O  L I M I T S ! Leggi di più.

 

 

Il Progetto Sensuability, ideato e voluto da Armanda Salvucci, presidente dell’associazione di promozione sociale Nessunotocchimario, intende abbattere gli stereotipi relativi alla sessualità e alla disabilità e favorire la libertà di espressione delle persone oggetto di pregiudizi, proponendo nuovi linguaggi e un nuovo modo di fare cultura che agisca attraverso tutte le forme d’arte: dalla cinematografia alla fotografia, alla pittura, alla musica e al fumetto per rappresentare e vedere in altro modo la disabilità.

Sensuability & Comics:

Periodo: 3 novembre 2022 -20 gennaio 2023

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati dell’illustrazione e/o del fumetto. La partecipazione al concorso è individuale.

Il tema quest’anno sarà sessualità, disabilità e musica. La quinta edizione del concorso Sensuability & Comics esplora il legame tra sessualità, disabilità e musica.
La musica, più di ogni altro, rappresenta un linguaggio universale, capace di parlare a tutti e superare barriere, anche immaginarie, frutto di pregiudizi e difficili da sradicare.
Intendiamo la musica guardando al suo cuore, alla melodia, alle note capaci di trascinare gli ascoltatori in un universo parallelo, rapendone i sensi e toccando le corde più profonde dell’anima.
La musica oltre i testi, oltre le immagini dei video, la melodia che aiuta noi tutti a superare i momenti più difficili, che ci accompagna nella quotidianità, che diventa elemento fondante nelle relazioni con l’altro. La musica che si fa sensualità, che si incarna e diventa corpo, fisicità, abbraccio, come nei tanghi di Pugliese e D’Arienzo.
Come dialogano sessualità, disabilità e musica? Cosa colpisce di più in una canzone, in una romanza, in un pezzo strumentale e come questi sentimenti prendono forma?
La musica, da sempre, rompe gli stereotipi, eppure quando diventa parole e immagini si ritrova a riprodurre quella stessa immagine di corpi e fisicità che la società ci impone. Ma può raccontare altro, della gioia dell’incontro e della scoperta che è diritto di tutti.
E allora, come dare colore a questi racconti in note?

Scopri di più al link: https://sensuability.it/2022/10/20/sessualita-disabilita-e-musica

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://sensuability.it/2022/10/20/sessualita-disabilita-e-musica →

 

Data e ora

2022-11-26 @ 12:00 AM to
2023-01-20 @ 11:30 PM
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Grazie della condivisione: