Africa Comics dal 1999

fumetti gratis on line

MAL D’AFRICA DI DOMENICA SERA

Sarà stato il fioccare di oggi che ho risentito quel senso di nostalgia del sud, quasi un mal d’africa. Conosco TimeForAfricaun’associazione non profit onlus che dal 2005 opera nel campo della cooperazione e solidarietà internazionale per un  progetto di formazione sull’uso del fumetto nella didattica in Senegal.

Africa Comics

L’associazione collabora con Africa Comics attraverso la realizzazione di due mostre a Udine e a Fanna dedicate al fumetto africano. Riesce a raccogliere 2500 tavole realizzate a partire dal 1999 da fumettisti e disegnatori africani; in questo modo contribuisce all’evento Africa Comics che da sei anni è il più importante premio dedicato agli autori del fumetto africano, favorendo la conoscenza degli autori africani e la divulgazione del fumetto interculturale.

Scopri le proposte editoriali di Africa comics.

fumetti per l'africa

SEGUI IL NOSTRO CANALE SU TELEGRAM E LEGGI ECOMICS!

La maggior parte delle tavole a fumetto, illustrazioni e disegni narrativi sono raccolti sul sito ufficiale Africa Comics. Puoi filtrare la ricerca come fumetti, libri digitali e periodici. C’è molto da leggere anche gratis online e aspettatevi ogni genere di storia. Io ho iniziato da queste che trattano di infibulazione.

#EndFGM 6 febbraio 2020

In un giorno dedicato alla tolleranza zero contro le mutilazioni genitali femminili, il fumetto diventa lo strumento di conoscenza per le nuove generazioni e per gli occidentalizzati. In questa storia Oulai pour cesse l’excision (lingua francese) si scoprono pratiche violente e abusive su bambine quando il resto del mondo, fuori da quel villaggio, guarda solo sul nuovo smartphone.

fumetti online
fumetti online
IMG IN EVIDENZA: AFRICA COMICS 2011-2012 THE WINNERS