Andrea Dotta in 3 domande

fumetti online in italiano

Andrea Dotta e la colorazione digitale.

Nella realizzazione del Magazine di Zavala Comic Magazine ho avuto la fortuna di conoscere Andrea Dotta. Sin da subito mi ha colpito la colorazione digitale del suo fumetto Johnny Dinamic. Difatti fino ad oggi è riservata ai corsi e alla scuole di fumetto, al massimo trovi dei video in inglese su Youtube. Invece oggi Andrea Dotta come colorist specialist propone un corso anche per autodidatti.

Seguendo i suoi successi avevo 3 domande per conoscere i suoi prossimi progetti e qual è la sua visione futuro in merito al fumetto online.

colorazione digitale corso

1.Quali consigli hai per un autodidatta del fumetto?

Consiglio sempre di seguire e rompere le scatole ai professionisti del settore per capire come muovere i primi passi. Sicuramente se non si riesce da autodidatti a creare un proprio metodo di lavoro le scuole o i corsi online aiutano molto.

2.Dalla colorazione di Johnny Dinamic agli ultimi lavori di colorazione, qual è il futuro artistico di Andrea Dotta?

Da Johnny Dynamic è passata molta acqua sotto i ponti. Ho lavorato sotto agenzia per fumetti per bambini di varie proprietà intellettuali come Disney e Warner. Attualmente, a parte insegnare Colorazione e Illustrazione Digitale alla scuola internazionale di Comics di Genova, sto lavorando come colorista nell’ultima fatica di Tatailab “The Last Game”.
In più sto avviando il mio personale corso online di Colorazione Digitale nella speranza di aiutare tanti nuovi artisti! Di seguito il link per dare uno sguardo al sito web –> https://www.colorazionedigitale.it/

3. Cosa cerca il nuovo pubblico di appassionati del fumetto secondo te?

Il nuovo pubblico si divide tra i più giovani che seguono Instagram alla ricerca dei nuovi piccoli autori emergenti e il vecchio pubblico ormai fedele ai volumi ben curati da libreria, con temi un po’ più adulti. Purtroppo l’edicola sta morendo per molte produzioni.

invito alla lettura

Per seguire Andrea Dotta –>
Sito Personale: http://www.sparaflesh.com/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sparaflesh/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/sparaflesh_andreadotta/
Gruppo Facebook FUMETTI E MANGA – Migliorare come Artisti:
https://www.facebook.com/groups/Fumettiemangamigliorarecomeartisti/


SEGUI IL NOSTRO CANALE SU TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO DELLE NEWS!