La Signora dei flipbook: Sfogliami! Mettiamo sul mercato i nostri fumetti online!

No votes yet.
Please wait...

Quando un giorno ti chiameranno Signora non pensare che sei invecchiata ma che ti sei ri_aggiornata: un vero e proprio upgrade come ha fatto Sfogliami che si è meritata il titolo! Ho valutato come e dove mettere sul mercato il fumetto on line che finora aveva una fruizione gratuita nei social e sul blog in versione raccolta.

Sfogliami….sicuramente é un buon strumento per realizzare un eBook.

Ma che cos’è Sfogliami? Un servizio gratuito made in italy che permette di convertire file pdf in flipbook, sfogliabili online e visionabili anche su mobile. In questi anni ho visto come si sono centrati nell’affinare le funzionalità. Chiare e dirette sono le indicazioni nel sito e quello che mi ha colpito è l’essenzialità organizzata.

Un unico social come la pagina di Facebook e semplici voci:

CREA – CONDIVIDI E POTENZIA  – VENDI

Della prima sezione dicono:

“Puoi creare una versione digitale sfogliabile di:

un libro
un fumetto
una rivista
un catalogo
un racconto illustrato
un manuale
un listino
…o qualsiasi cosa possa essere virtualmente “sfogliata”!

e lo confermo, difatti nella versione gratuita hai la possibilità di cambiare sfondo gratuitamente. In ogni caso la condivisione è ampia su molti social. Abbiamo notato che su dispositivi mobili risulta più accessibile di altri. Le funzioni sono ridotte al minimo e la navigazione ne è facilitata.

IL NUMERO QUATTRO DI ZAVALA COMIC MAGAZINE.

La primissima versione Sfogliami.

fumetti gratis on line

Ho approfondito e avendo un sito su wordpress.com siamo limitati. Pertanto il reader non si carica ma vi invito a cliccare per visualizzare la nostra rivista. Potrebbe essere utile come plug-in in WordPress e abbattere l’incompatibilità, dando la possibilità di creare uno shop gestibile all’interno del sito. Mi riservo di approfondire la funzione EDITORI.

Perchè i fumettisti devono registrarsi in piattaforme e-commerce? Chi meglio di noi può venderci?Ho già un progettino con la funzione delle password…

Lascio un solo suggerimento al TEAM che renderebbe felici i professionisti del web, quelli più viziati: personalizzare il link del nostro sfogliabile…

fumetti gratis on line

Nelle altre sezioni sono previste dei servizi a pagamento…per sempre: non un abbonamento e non ogni volta che ne usufruisci: una sola volta per ogni tuo flipbook. Ad oggi introvabile un concorrente! Sottolineo la funzione di creare  password per gli utenti e, per chi si occupa di web marketing, c’è il FOCUS: avete presente le due righe “potrebbero interessarti anche…” in cui sono mostrati dei suggerimenti in linea? Ebbene non viene mostrata negli sfogliabili potenziati! Genialità!

La vendita sicuramente è la funzionalità più intrigante, oltre a collegarti al tuo account Paypal, gli acquisti verranno accreditati senza alcuna percentuale trattenuta da Sfogliami, ma da Paypal ( e sappiamo che non sono economici!). Cosa si acquista? La versione digitale della tua pubblicazione sia in formato sfogliabile che in formato PDF scaricabile senza banner pubblicitari.

Ecco l’unica nota dolente è la presenza della pubblicità esclusivamente nella versione gratuita troppo invadente. Se per voi è una priorità la lettura pulita e free allora considerate un’alternativa.


Cosa ne pensate? Provatelo anche voi e ditemi, nei commenti qui di seguito, in cosa ha rispettato le vostre aspettative?

Acquista su Amazon.it

ZavalaCM

Collaborare per noi significa condividere l’evoluzione di un progetto, credere nella sua crescita e puntare sulla sua diffusione on line, rendendo accessibile i fumetti ai nuovi dispositivi tecnologici che rispondono alle nuove esigenze di chi progetta e di chi legge fumetti online . Pubblicare on line ti permetterà di essere riconosciuto, con il tuo tratto, a un pubblico nazionale e internazionale sempre attento alle nuove forme di espressione artistica. In questo modo saresti ospite della nostra rivista eMagazine a cui poter indirizzare i vostri amici e parenti, ma soprattutto i numerosi editori sempre a caccia di nuovi e coraggiosi talenti che vogliono raccontare attraverso le linee, i colori e le forme del loro stile il proprio mondo visionario. Sarai coinvolto in condivisioni e inviti a gruppi e community dedicati al fumetto on line. E perché no, anche in un’app! Come si collabora a Zavala Comic Magazine? Per collaborare con noi è molto semplice. Basta inviare a zavalacomicmagazine@gmail.com il materiale grafico di buona risoluzione corredato da una dichiarazione in cui acconsenti all’ utilizzo del tuo lavoro solo ai fini di una pubblicazione on line. In seguito il nostro instancabile staff si occuperà di inserire il tuo materiale direttamente su Zavala Comic Magazine e relativi canali social, distribuita gratuitamente e consultabile solo on line. Approfondisci la nostra Privacy e termini di condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

DEDICATI AL TUO "FUMETTO ONLINE" Comics Care