ERCcOMICS made in Italy che nasce a Parigi!

No votes yet.
Please wait...

Un progetto di fumetti tutto italiano ma con sede a Parigi.

Un progetto finanziato dall’European Research Council per la divulgazione del sapere scientifico attraverso il fumetto. Interessante è l’articolo in LO SPAZIO BIANCO in cui si conoscono i fondatori: Fiammetta Ghedini e Massimo Colella. Del perché e del come sia successo che un’idea di un progetto creativo e originale di italiani abbia sede altrove potremo parlarne davanti ad un caffé magari sospeso!

fumetti gratis on line

Parliamo di ERCcOMICS. Una sorta di ricerca scientifica nel mondo delle illustrazioni, una continua collaborazione tra l’artista e il riferimento di team. Stasera prima che l’ansia del lunedì vi assalga abbandonatevi alla lettura di fumetti a episodi sul sito ufficiale.

Il webcomic è supportato da tecnologie particolari per la sua fruizione, come per esempio lo scorrimento automatico, quello via click o quello via scrolling. C’è stata anche una attenta ricerca sui temi trattati, mescolati fra loro nello stile di narrazione proveniente da vari gruppi sparsi per l’Europa.

Si possono avere informazioni sui singoli artisti ABOUT THE COMIC. Io ho iniziato da qui ma il sito è in continua evoluzione.

fumetti gratis on linefumetti gratis on line

Cosa ne pensate come opportunità per un artista? Non è la prima volta che si utilizza un’ arte minore (come si diceva sminuendo il tema negli anni ’90) per la scienza. Ricordate Dr. Reckeweg Mistery Tales il primo fumetto italiano sull’omeopatia? 

fumetti gratis on linefumetti gratis on line

SEGUI IL NOSTRO CANALE ZAVALA NEWS SU TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO DELLE NEWS!


FONTE IMMAGINE IN EVIDENZA:ABOUT di ERCcOMICS

Acquista su Amazon.it

ZavalaCM

Collaborare per noi significa condividere l’evoluzione di un progetto, credere nella sua crescita e puntare sulla sua diffusione on line, rendendo accessibile i fumetti ai nuovi dispositivi tecnologici che rispondono alle nuove esigenze di chi progetta e di chi legge fumetti online . Pubblicare on line ti permetterà di essere riconosciuto, con il tuo tratto, a un pubblico nazionale e internazionale sempre attento alle nuove forme di espressione artistica. In questo modo saresti ospite della nostra rivista eMagazine a cui poter indirizzare i vostri amici e parenti, ma soprattutto i numerosi editori sempre a caccia di nuovi e coraggiosi talenti che vogliono raccontare attraverso le linee, i colori e le forme del loro stile il proprio mondo visionario. Sarai coinvolto in condivisioni e inviti a gruppi e community dedicati al fumetto on line. E perché no, anche in un’app! Come si collabora a Zavala Comic Magazine? Per collaborare con noi è molto semplice. Basta inviare a zavalacomicmagazine@gmail.com il materiale grafico di buona risoluzione corredato da una dichiarazione in cui acconsenti all’ utilizzo del tuo lavoro solo ai fini di una pubblicazione on line. In seguito il nostro instancabile staff si occuperà di inserire il tuo materiale direttamente su Zavala Comic Magazine e relativi canali social, distribuita gratuitamente e consultabile solo on line. Approfondisci la nostra Privacy e termini di condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

DEDICATI AL TUO "FUMETTO ONLINE" Comics Care