ERCcOMICS made in Italy che nasce a Parigi!

fumetti gratis on line
No votes yet.
Please wait...

Un progetto tutto italiano ma con sede a Parigi. Un progetto finanziato dall’European Research Council per la divulgazione del sapere scientifico attraverso il fumetto. Interessante è l’articolo in LO SPAZIO BIANCO in cui si conoscono i fondatori: Fiammetta Ghedini e Massimo Colella. Del perchè e del come sia successo che un’idea di un progetto creativo e originale di italiani abbia sede altrove potremo parlarne davanti ad un caffé magari sospeso!

fumetti gratis on line

Parliamo di ERCcOMICS. Una sorta di ricerca scientifica nel mondo delle illustrazioni, una continua collaborazione tra l’artista e il riferimento di team. Stasera prima che l’ansia del lunedì vi assalga abbandonatevi alla lettura di questi fumetti gratis on line, comics a disposizione in episodi.

 

Il webcomic è supportato da tecnologie particolari per la sua fruizione, come per esempio lo scorrimento automatico, quello via click o quello via scrolling. C’è stata anche una attenta ricerca sui temi trattati, mescolati fra loro nello stile di narrazione proveniente da vari gruppi sparsi per l’Europa.

Si possono avere informazioni sui singoli artisti ABOUT THE COMIC. Io ho iniziato da qui ma il sito è in continua evoluzione.

fumetti gratis on linefumetti gratis on line

SEGUI IL NOSTRO CANALE ZAVALA NEWS SU TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO DELLE NEWS!

Cosa ne pensate come opportunità per un artista? Non è la prima volta che si utilizza un’ arte minore (come si diceva negli anni ’90) per la scienza. Ricordate Dr. Reckeweg Mistery Tales il primo fumetto italiano sull’omeopatia?

fumetti gratis on linefumetti gratis on line

 

Buona lettura!


FONTE IMMAGINE IN EVIDENZA:ABOUT di ERCcOMICS